mag 29

sanita-old

E‘ in atto un processo di trasformazione piuttosto radicale nella gestione della Salute sul nostro territorio. È una evoluzione che mira non solo a curare le patologie ma coinvolge tutti i soggetti (istituzionali e non) per una presa di coscienza che la salute di un territorio dipende da innumerevoli altri fattori anche politici, sociali, comportamentali, economici ecc.
La nostra ASL ha iniziato un percorso di attivazione per i PePS (Piani e Profili di Salute) che coinvolgerà nel prossimo futuro le Amministrazioni Comunali del suo territorio.
Scelte politiche in settori come qualità dell’aria e dell’acqua, sport, lavoro, ambiente sociale e altro hanno una profonda influenza sulla “fotografia” della salute di un territorio.

E’ nostra intenzione aderire pienamente ai tavoli di lavoro che identificheranno un percorso di lavoro e di proposta per le varie Amministrazioni. Inoltre riteniamo fondamentale l’impegno nel reperimento di risorse per le attività, anche già in corso, ma che potranno essere
valorizzate da un’unica regia e coordinamento da parte dei servizi dell’ASLTO5 a questo preposti.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento