thumbs_zoccolaithumbs_DSCF2388thumbs_DSCF0334thumbs_P9280789_1
bartolo
Maria Rosa Bartolo

Candidata alla carica di Sindaco, 42 anni, sposata, una figlia. Attuale assessore al Bilancio e Tributi, dal 2004 è consigliere comunale del Gruppo Continuità e Rinnovamento. Il diploma in Ragioneria apre la strada per lavorare come impiegata amministrativa presso studi di professionisti associati, dove ha potuto approfondire aspetti contabili e fiscali, per aziende del mondo sia profit che no-profit.
La crescita nell’ambito dell’oratorio di Piobesi l’ha portata a dare la disponibilità per l’animazione nei gruppi parrocchiali e, negli anni successivi, per il volontariato in altre realtà di Torino e Candiolo.

bollati
Luciano Bollati

Sindaco uscente, 59 anni, sposato, una figlia. Nel corso del mandato elettorale ha ricoperto cariche Istituzionali: nell’ufficio di Presidenza del COVAR 14 in rappresentanza dei Comuni con meno di 5000 abitanti. Vicepresidente nell’assemblea dei Sindaci nel Consorzio Socioassistenziale CISA 31. Pensionato dopo oltre 40 anni di lavoro presso una primaria compagnia di assicurazioni.

gautier
Filippo Gautier di Confiengo

Assessore all’ambiente uscente, 67 anni, sposato, quattro figlie. Grande interesse per le tematiche dell’ecologia e della biodiversità. Laurea in scienze politiche internazionali, impegnato in attività storico culturali a livello locale ed internazionale.

grosso
Laura Grosso

Consigliere comunale uscente, 30 anni, laureata presso la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria, si occupa da sempre di infanzia, è insegnante di scuola primaria. Segretaria del Forum Giovanile “Piobesi Giovane”, che si propone di organizzare e promuovere progetti, attività e iniziative inerenti i giovani, collaborando con le associazioni del territorio e con altre realtà similari.

INVERSI Stefano
Stefano Inversi
Consigliere comunale uscente, 50 anni, coniugato, 2 figli. Agente di assicurazioni, imprenditore. Socio fondatore dell’associazione “Senza confini” sezione di Piobesi ed ex tesoriere. Allenatore F.I.G.C. e sportivo praticante di quelle discipline che l’età ancora permette.
vada
Michele Vada

Consigliere comunale uscente, 58 anni, sposato, tre figli, ex responsabile ditta Olimpias, pensionato, membro del consiglio direttivo della società pesca Piobesi, ha svolto tutti i ruoli compreso quello di presidente; volontario nel piedibus.

agosto
Carlo Agosto

63 anni, pensionato, tre figlie, attualmente volontario della Protezione Civile di Piobesi Torinese e del piedibus, la grande passione per la corsa e l’alpinismo lo portano ad organizzare eventi sportivi. Componente del consiglio direttivo del CAI di Vigone.

bima
Gianfilippo Bima

62 anni con trentennale esperienza dirigenziale nel settore dei trasporti e dei servizi logistici. Dal 2010 membro dell’Associazione Senza Confini e attivo come famiglia ospitante. Consigliere della A.T. Pro Loco Piobesina.

gastaldi
Federica Gastaldi

29 anni, laureata Magistrale, con menzione, in Economia e Direzione delle Imprese. Attualmente impiegata presso una Multiutility torinese operante nel settore dell’energia termoelettrica. Dedita da ormai dieci anni al calcio femminile ed alle manifestazioni annesse, con la Scuola Calcio Femminile e la ex Polisportiva di Carignano.

crivello
Paolo Crivello

31 anni, sposato, una figlia, residente a Piobesi dal 2010. Laureato magistrale con lode in Informatica, dopo 6 anni di consulenza nel mondo bancario, si occupa di marketing presso una grande azienda del settore assicurativo. Nel tempo libero è appassionato di sport praticato, ciclismo e podismo in particolare.

luciano
Marco Luciano

25 anni perito meccanico e impiegato presso un ufficio tecnico che si occupa di disegno e progettazione meccanica. Impegnato nell’ambito parrocchiale da anni e appassionato di Sport, in particolare podistica e calcio praticati all’interno della società sportiva Sportinsieme Piobesi.

oddenino
Cecilia Oddenino

46 anni, ha lavorato per 23 anni come grafica pubblicitaria in una azienda specializzata in cartellonistica e allestimenti per la GDO. Nel 2009, grazie ai 2 figli, entra in contatto con la Scuola d’Infanzia Baima e da 4 anni, come rappresentante di classe, è coinvolta attivamente per supportare le attività extra scolastiche dei bambini.

pettiti
Renato Pettiti

46 anni, sposato, 2 figli, libero professionista nell’ ambito della consulenza assicurativa. Fino all’ età di 25 anni dedito all’ animazione dei gruppi parrocchiali; dal 1995 volontario e oggi consigliere presso la Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi, promotore dell’ingresso di Piobesi nell’associazione.