Il Consiglio comunale

In questa pagina inseriremo volta per volta dei mini resoconti dei consigli comunali sia con informazioni di contenuto sia con considerazioni, ovviamente dal nostro punto di vista, su note positive e negative del Consiglio in esame.

Primo consiglio comunale: 25 giugno 2024

È il classico consiglio di insediamento in cui, sostanzialmente, si svolgono atti dovuti e in cui c’è la possibilità da parte dei gruppi di fare dichiarazioni programmatiche o di intento.

Vedi Ordine del giorno.

Giancarlo Caselli, in qualità di candidato sindaco del gruppo, ha letto una sua dichiarazione (vedi) che riflette il pensiero di tutti componenti di Continuità e Rinnovamento.

Laura Grosso ha ringraziato i consiglieri uscenti della nostra lista: Rosi Bartolo, Filippo Gautier e Sergio Gramaglia.

Note positive: un certo rinnovamento nella giunta e soprattutto la prima vicesindaco donna: Elena Mattio, a cui comunque facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Note negative: la maggioranza si è già posta in modo divisivo senza fare dichiarazioni programmatiche ma questuando su temi preelettorali anche in modo superficiale (un post che evidentemente non era nemmeno stato compreso e una presunta mancanza di sportività per non esserci congratulati per la vittoria, cosa non vera), in sintesi poche idee ma ben confuse. Speriamo nel futuro.