Chi siamo

Il gruppo è forte, coeso, preparato e innamorato di Piobesi. Siamo pronti ad affrontare questa sfida per rilanciare il nostro Paese e renderlo la casa di chiunque voglia viverci in armonia, e deve essere accogliente da quando si nasce fino a quando lo si lascia.

Carlo Agosto

Ho 73 anni, tre figlie e sono pensionato. Faccio parte da tempo del gruppo “Continuità e Rinnovamento”, sono stato volontario della Protezione Civile di Piobesi Torinese e attualmente sono volontario della Croce Verde e del Piedibus, oltre a essere membro del direttivo del CAI di Vigone. La grande passione per la corsa e l’alpinismo mi hanno portato a organizzare svariati eventi sportivi, tra cui il trofeo “Caritôn” per ben dieci anni.

Alice Astegiano

Studentessa, frequento l’ultimo anno di Global Law and Transnational Legal Studies all’ interno del dipartimento di Giurisprudenza.
Amo l’arte, il cinema e la letteratura. Anche se viaggiare è la mia passione più grande, Piobesi per me significa casa. Credo fortemente nell’impegno civico a favore della comunità e mi piacerebbe dare un contributo specialmente nell’ambito dei giovani e della cultura.

Maria Rosa Bartolo

Consigliere comunale del gruppo “Continuità e Rinnovamento”, sposata, ho una figlia; lavoro da oltre trent’anni in ambito amministrativo e fiscale occupandomi anche di terzo settore. Dal 2004 al 2014 sono stata consigliere di maggioranza e gli ultimi anni assessore al bilancio e tributi, durante questo periodo mi sono anche occupata di vari progetti come piedibus, musica in culla e manifestazioni. Dal 2014 la mia attività  di consigliere di minoranza si è accentrata in particolare sulle tematiche economiche. Frequento fin da giovanissima la comunità parrocchiale, sono appassionata di musica e amo l’arte in genere.

Marco Boccardo

Dopo essermi laureato in Giurisprudenza presso l’università di Torino ed aver conseguito l’abilitazione forense, svolgo la libera professione di avvocato. Da sempre attento ai bisogni degli altri, mi sono dedicato per anni al volontariato presso la Croce Verde, prima in qualità di soccorritore e, in seguito, come membro del Consiglio Direttivo. Mi piace la storia, il teatro, lo sport e credo che il dialogo e la competenza siano necessari per migliorare noi stessi e l’ambiente che ci circonda. Sono concreto e determinato, mi piacerebbe mettere le mie esperienze e i miei valori a servizio del bene comune nel paese in cui sono cresciuto. 

Filippo Gautier di Confiengo

Consigliere comunale del gruppo “Continuità e Rinnovamento”. Sono stato assessore all’Ambiente negli anni 2009 – 2014. Sposato e padre di cinque figli, 77 anni , pensionato.
Laurea in Scienze Politiche internazionali, servizio militare nel corpo degli Alpini. Una vita di lavoro nell’export e nella promozione di vini, spumanti e liquori di un gruppo italiano di statura mondiale.
Appassionato di storia, parchi e giardini, sono membro attivo dell’Associazione Dimore Storiche Italiane.

Sergio Gramaglia

Consigliere Comunale del gruppo “Continuità e Rinnovamento”.
Sposato, tre figli. Dopo 24 anni di servizio, dei quali più
di venti passati in uffici investigativi, ho lasciato la Polizia nel 2014 per dedicarmi all’attività di imprenditore agricolo.
In questi anni mi sono occupato in particolare delle tematiche legate alla sicurezza e del progetto del canale scolmatore dando un importante contributo affinchè l’opera potesse essere progettata in modo adeguato e sicuro per il paese. Credo che il paese abbia bisogno di più sicurezza , vorrei migliorare la viabilità.
Amo e pratico lo sport in genere il mio sogno è quello di migliorare l’offerta sportiva per i Piobesini soprattutto per i più giovani.

Laura Grosso

Consigliere di maggioranza nelle legislature del 2004 e del 2009, durante le quali mi sono dedicata in particolare ai giovani, alla scuola e alle politiche sociali. Prima promotrice, insieme a Rosy Bartolo e all’ex assessore Marina Oddenino, del servizio volontario Piedibus, progetto che continua ad avere grande successo grazie ai numerosi piobesini che dedicano il loro tempo per far sì che questo servizio possa proseguire. Insegnante di scuola primaria. Da anni lavoro presso l’istituto comprensivo di Candiolo e ciò mi permette di conoscere maggiormente quali sono le priorità, le esigenze dei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) e delle famiglie. Dal 2014 ricopro la carica di consigliere di minoranza.

Giuseppe Luciano

Funzionario pubblico, sposato con tre figli, età 62 anni. Ho una certa esperienza nel funzionamento della “macchina” pubblica, essendo dipendente da 41 anni, presso il servizio finanziario, di un comune limitrofo e svolgendo consulenza finanziaria presso altri comuni. Nel periodo dal 1990 al 2014 sono stato consigliere di maggioranza, di cui per buona parte ho svolto le funzioni di assessore al bilancio e tributi; nella legislatura 2004-2009 ho rivestito la carica di vice-Sindaco. Dopo dieci anni di “riposo” nei quali mi sono dedicato al campo dell’associazionismo rivestendo la carica di presidente della locale A.S.D. SPORTINSIEME PIOBESI, ho accolto l’invito a far nuovamente parte di questa compagine elettorale, sperando di poter offrire alla cittadinanza di Piobesi ancora tanto, in termini di competenza e disponibilità.

Giampiero Macrì

Sono sposato e ho due figli. Da giovane ho frequentato la scuola alberghiera e attualmente sono il titolare di un’impresa artigiana dal 2004, ho sempre avuto cura del paesaggio in tutte le sue espressioni, ci tengo all’ambiente e al verde e per questo ne ho fatto il mio lavoro. Ho spesso organizzato fiere e inaugurazioni dandomi come missione rendere partecipe di ogni evento più persone possibile. Ho sempre vissuto in piccoli paesi e per questo reputo importante che i cittadini siano parte integrante della vita della comunità.

Tiziana Marzia

Tiziana Marzia

Laureata alla magistrale in giurisprudenza d’impresa presso l’università degli studi di Bari.
Ho conseguito l’abilitazione forense e nel 2015 mi sono trasferita in Piemonte.
Lavoro come liquidatore sinistri presso Blue Assistance Spa – Gruppo Reale Mutua Assicurazioni. Sono sposata, mamma di due figli e vivo a Piobesi Torinese dal 2016.
Sono una persona dinamica, determinata, socievole a cui piace il confronto con gli altri.
Credo sia necessario che giovani, famiglie e commercianti tornino sulla scena politica e vorrei essere portavoce dei loro bisogni per migliorare il nostro paese, per renderlo più vivace e sfruttare tutte le sue potenzialità, attraverso eventi di socializzazione, che stimolino e uniscano gli interessi di tutti. Per questo motivo, sono pronta a contribuire in maniera incisiva, attraverso idee e nuove proposte, a rinnovare il nostro Comune.

Anna Oddenino

Laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Torino, frequento attualmente il corso di laurea magistrale in management engineering e lavoro ad Alba come ingegnere di manutenzione. Affezionata a Piobesi, ho sempre cercato di contribuire alla vita della comunità come animatrice e attualmente sono consigliere dell’Avis comunale. Le tematiche culturali e sociali, con un focus sul supporto alle fasce deboli e ai giovani, mi stanno a cuore, oltre alla mia passione per lo sport. Spero di poter continuare a servire la nostra comunità come vostro consigliere.

Fabio Viotto

Sposato, quattro figli, 51 anni, lavoro come ingegnere presso un’azienda multinazionale.
Sono coinvolto in attività di servizio presso la parrocchia e faccio parte della società filarmonica piobesina in qualità di musicista.
Vivo a Piobesi da quando sono nato e penso di aver ricevuto molto da questo paese, ora spero di poter ricambiare dando il mio contributo.